mercoledì 24 settembre 2008

lunedì 22 settembre 2008

motogp... cos'è?

ah, forse è quella corsa dove partono in 15, arrivano in 10 e si vedono meno sospassi che la domenica pomeriggio in vallemaggia!

questa è la gara di WSS di Vallelunga, spettacolo!!

mercoledì 10 settembre 2008

bloccato 41 ore in ascensore...

...senza problemi particolari




...CON LA DIARREA!!!!

Kiyonari show!

domenica scorsa si è svolta a Donington Park la tappa del mondiale SBK sotto l'acqua... onori a Troy Bayliss che ha vinto gara 1, ma in particolar modo al giovane Ryuichi Kiyonari, che ha portato a casa la vittoria in gara 2 intraversando la moto sul bagnato ad ogni curva!

martedì 9 settembre 2008

cloaca, l'invenzione del secolo!

ebbene si, Wim Delvoye, un famoso "artista" contemporaneo, l'ha inventata.
per la cronaca lui è quello che ha tatuato i maiali, o ha fatto la radiografia di un pompino....



ma torniamo alla nostra CLOACA, già il nome è tutto un programma....

in pratica è una macchina che trasforma il cibo in cacca...

ED È STATA DEFINITA OPERA D'ARTE!!!!


in pratica il visitatore compera un piatto cucinato da un cuoco famoso, pagandolo profumatamente, e in seguito lo butta in sto stomaco meccanico, e alla fine uscirà dal culo meccanico. se ho ben capito la cacca alla fine te la porti a casa, ed è fonte di discussione il valore di questa, concedetemelo, EMERITA CAGATA!


in pratica si discute se dovrebbe costare di più rispetto a quanto si è pagato il piatto...


oh, ognuno i soldi li butta via come vuole eh...


vabbeh, ecco anche il video, con altre chicche di Wim Delvoye (mi hanno affascinato le anatre!).





se qualcuno dovesse essere interessato ad un'opera d'arte che esce dalla "cloaca" non esitate a contattarmi, ho varie ehm... conoscenze... e vi potrei procurare l'oggetto di culto per la metà del prezzo richiesto da Delvoye!

lezioni di dialetto - frasi indispensabili

giovedì 4 settembre 2008

imodium!

nuova trovata pubblicitaria per vendere uno dei farmaci più diffusi contro la diarrea, l'imodium!

in pratica.... se è talmente liquida che potresti farla in un pissoir... imodium è quello che ti ci vuole!

martedì 2 settembre 2008

nuovi teletubbies?

non l'ho capito completamente, ma va beh....







se siete rimasti affascinati... http://www.yogabbagabba.com/

lunedì 1 settembre 2008

pubblicità 2shé

che poi si scrive tuscé...

non è un posto in cui sono andato molto spesso, (anzi, a dire la verità da quando non è più irish pub non sono mai andato) ma essendo amante delle Porsche, e vedendone una con la scritta del noto locale locarnese ho deciso di fargli un po di pubblicità gratuita! eh si, sono anche di buon qore a volte.




ovviamente il mio post ha anche un secondo fine.
Personalmente con quei secchi dei distributori, all'interno, non ci pulirei nemmeno un Puch militare.
Per cui tanto di cappello a colui che ci ha pulito i vetri (interni!!) di una porsche targa 4S, all'apparenza nuova di pacca.

ecco quindi che sono andato velocemente in autoscout a cercare cosa costa una porsche targa 4s nuova di pacca...

ebbene si, quasi 200mila franchi. Se vendo la mia auto, di una targa 4s, ci compero un cerchione...
cioè... lavare un'auto da 200mila franchi con quella schifezza? a titolo informativo, quest'estate non c'è penuria di acqua potabile, e se proprio proprio alla migros vendono l'ajax per pochi franchi... potrebbe sembrare una bella perdita di tempo andarlo a comperare, ma la porsche di sicuro ringrazierà. Comunque complimenti per l'auto.

SIGNS - cerchi nel grano in valle maggia!!!

ebbene si, anche alle nostre latitudini si verificano questi eventi, spiegabili unicamente con l'esistenza di altre forme di vita molto più intelligenti della nostra (e in particolar modo della mia).

questa volta, prima che le varie polizie internazionali e governi americani vari impedissero qualsiasi accesso alla zona, sono riuscito a scattare due foto, grazie alle quali cercherò di ricostruire l'accaduto.
per cominciare, posso dire con assoluta certezza che gli alieni non sono arrivati dal cielo, contrariamente a quanto i vari film di fantascienza ci vogliono far credere, ma per non farsi notare si spostano sulle nostre strade!
sono quasi convinto che usano una tecnica che consiste nel viaggiare a pochi cm sollevati da terra, scaldando l'aria presente sotto al veicolo molto velocemente, e visto che l'aria calda va in alto, il veicolo viene sostenuto da essa.

ovviamente le nostre strade non sono state concepite per i veicoli alieni, quindi a queste temperature il catrame fonde, e lascia delle inconfondibili strisce nere in strada.
grazie a queste strisce sono quindi riuscito a fotografare il punto esatto nel quale il veicolo extraterrestre si è spostato dalla strada per fare un cerchio nel grano:






e ovviamente ho fatto anche una foto del cerchio stesso, nonostante da terra il disegno esatto non si può percepire:


...io non ho fatto a tempo a fotografare il tutto dall'elicottero, poiché lo spazio aereo sopra a Maggia era permesso solo a veicoli militari, ma da voci abbastanza sicure pare che il disegno avesse la forma tipica del gufo (vedi orocc), con la testa particolarmene appuntita (vedi güzza)!

ah, vorrei dare un consiglio agli occupanti dell'auto della polizia che saliva in valle ieri a sirene spiegate, cercando di catturare gli alieni: non ce la potete fare, purtroppo gli alieni sono una forma di vita TROPPO intelligente! (aeh....)

lunedì 25 agosto 2008

(no) AL LAVORO NERO!

se appartenete a quella stretta cerchia di persone che escono di casa almeno una volta al mese vi sarà capitato sicuramente di vedere uno di questi cartelloni, che incitano i dipendenti a non accettare lavori pagati in nero.


avrei (ovviamente) alcune considerazioni da fare....
se da una parte è giusto non lavorare in nero per l'interesse di tutti, è pur vero che io al lavoro ci vado per l'interesse mio, o eventualmente della mia famiglia, ma non per tutti gli altri.

Io personalmente, ho un lavoro in regola, ma pensiamo a chi il lavoro in regola per un motivo o per l'altro non lo trova. Meglio essere pagati in nero e poter mangiare o essere preso per il culo dalle varie assicurazioni "sociali" che mantengono la crème de la crème dei lazzaroni e lasciano sul lastrico un mucchio di famiglie che, pur se grandi lavoratori, non riescono ad arrivare alla fine del mese?

ok, con un lavoro in nero non paghi l'infortunio... beh, l'opzione riguardante gli infortuni sulle casse malati costa pochi franchi al mese... quanti se ne pagano invece alla fine del mese con un lavoro in regola?
e non venitemi a dire che se vi fate male e non avete un lavoro la confederazione vi lascia a morire di fame.

altro punto: nell'interesse di tutti? nell'interesse del padrone della piccola-media impresa? quello che magari riesce a tirarsi fuori lo stipendio un mese si e uno no per colpa di tassazioni assurde? o del lavoratore che magari ha un lavoro in regola e il lavoro in nero lo fa solo sporadicamente per far quadrare i conti alla fine del mese?

se sono arrivati a fare una campagna di queste dimensioni è unicamente perché si sono accorti che è un periodo di magra per le casse federali, quindi agitano lo spauracchio del lavoro nero per risanarle.

no al lavoro nero nell'interesse di tutti? dite le cose come stanno, no al lavoro nero nell'interesse di chi ha promosso la campagna!

avrei alcuni suggerimenti per i signori che hanno avuto la brillante idea di proporre una campagna simile, ovviamente finanziandola con i soldi dei soliti poveri stupidi:

1. iniziate a non fare investimenti sconsigliati da chiunque con i soldi delle varie casse, che magari non la pigliate nemmeno nel sedere
2. iniziate a dare anche qualche vantaggio al ceto medio, colui che farebbe girare l'economia, invece che buttare addosso soldi e sussidi a gente che non ha voglia di farne, o semplicemente non ne ha il diritto, perché non ha pagato i contributi.
3. cercate di migliorare i servizi offerti dai sopracitati servizi sociali, così magari la gente non si cercherebbe soluzioni alternative quando rimane senza lavoro
4. abbassate i prezzi di benzina, sigarette, alcol, casse malati, assicurazioni auto, trasporti pubblici, canone televisivo, posta, elettricità, e tutti i servizi offerti dalla confederazione... cosicché i cittadini non abbiano bisogno di lavorare in nero per pagare le imposte federali, cantonali e comunali!

per concludere, non giustifico il lavoro nero e non lo promuovo, ma si deve capire che per molte persone è una questione di necessità, e che quel franco in più all'ora potrebbe significare un pasto in più a settimana, o un regalo di compleanno per i figli.
e se i soldi che mancano nelle casse serviranno a far acquistare la bmw nuova a qualche altro finto invalido o a comperare la dose di qualche tossico che non ha voglia di farne, beh, viva il lavoro nero!

faciadamerda.... da GUINNESS!


lunedì 18 agosto 2008

mercatino


trovato sul mercatino di ticino.com
indi per cui mi sono sentito quasi in obbligo di dare la seguente risposta:

vendi cappi? cosa sei, un boia? un mastro cordaio? io sarei interessato a un cappio in corda di canapa trattata per le intemperie (così non marcisce). avrei inoltre una domanda: li crei con un solo tipo di nodo scorsoio? caso mai vedi tu quale è il nodo migliore, la persona che devo impiccare è alta circa un metro e 80 e pesa 75 chili, e lo voglio appendere ad un ramo che sta ad un'altezza di 4 metri. fammi sapere!

venerdì 8 agosto 2008

le olimpiadi della discordia

come avranno fatto i cinesi a trasformare in un paradiso terrestre la loro disastrata cina dove la gente muore di fame in così poco tempo?
forse non è vero che i cinesi muoiono di fame... o forse hanno semplicemente rivestito i palazzi e messo in piedi dei gran muraglioni che non lasciassero trapelare la verità sulle condizioni di miseria nelle quali vivono i cinesi... naaah, questa ipotesi la scarterei, perché nessuno sarebbe malato a tal punto da pensare una cosa del genere....
quindi il video qui di seguito girato dalla Fuji TV (giapponese) è sicuramente un fake!
...aeh...


lunedì 28 luglio 2008

nuovi lavori: lo sventrapapere!

Guam è un'isola della micronesia... già solo per questo motivo è una figata pazzesca (e la cartolina ne è la conferma).
Come se ciò non bastasse, c'è una legge che vieta alle donne vergini di sposarsi. e quindi come fare? beh, semplice, fatta la legge, trovato l'inganno!

Su questa splendida isola ci sono degli uomini che per lavoro (a tempo pieno!) vanno in giro per i villaggi a "cogliere" i bocciUoli dei fiorellini che ci abitano. e vengono pure pagati!!!!

in pratica le famiglie sono fiere di questa cosa, e i futuri mariti anche! pur di sposare la loro amata quindi PAGANO un altro uomo per deflorarla....

sono giunto a una conclusione: se fossi nato sull'isola di Guam, senza ombra di dubbio, da grande non avrei voluto fare il pilota d'elicottero!

giovedì 24 luglio 2008

dite ciiiiiiiiiiiis

Sti due hanno tutta la mia ammirazione!
Da un po nella nostra piccola Svizzera non succedevano cose degne di nota, fino a quando la polizia di Herisau non ha fatto passare le foto di un radar....
a 86km/h sul 50, senza targhe e con una tipa sul cofano.... buahahaha

è ufficiale, il premio del miglior guidatore l'hanno vinto loro, CON LODE!!!
mitici!!!!

domenica 20 luglio 2008

rossi & co, avete ancora molto da imparare!

questi si che sono piloti!
Leon Haslam, che durante le qualifiche in BSB sul circuito di Outlon Park è scivolato, ha attraversato la pista, è passato in mezzo al pubblico, si è fatto prestare la bici da uno spettatore per tornare ai box il più velocemente possibile per cercare di riprendere le prove. un grande!

lunedì 14 luglio 2008

guidatore dell'anno 2008

e il premio va a? secondo voi?

ok, questo si situa ai limiti della categoria "guidatori", ma secondo me merita...



nella foto non si vede, ma ha pure fatto la fiancata contro il palo della luce


via San Gottardo... e che fa ridere non è l'auto rossa, nonostante la targa...


posteggio troppo stretto?



posteggio troppo largo?




strettoia di ascona (ovviamente con diritto di circolazione per i vari Ranzani di turno)





posteggio strettissimo davanti alla stazione di locarno




questo è quello che è andato a liberare il lupo in verzasca

lunedì 23 giugno 2008

lunedì 16 giugno 2008

Vendo Unspunnen Stein!!!

anche tu sei un grande appassionato di lancio dell'Unspunnen stein?
anche tu vuoi avere migliaia di donne che cadono ai tuoi piedi?
anche tu vuoi diventare l'uomo più forte della Svizzera ed essere ammirato, stimato e idolatrato da tutti i media svizzerotedeschi?
anche tu vuoi far conoscere questa stupenda disciplina anche al sud delle alpi?



se la tua risposta è si ad almeno una di queste domande, ho la soluzione che fa per te!


ho un Unspunnen stein da venderti! per il prezzo se ne può discutere, ma è in ogni caso molto vantaggioso (non ci voglio fare i soldi). l'unico problema è che per ovvi motivi non lo spedisco, ma lo devi venire a prendere.


ecco alcune foto di questa meraviglia, che metto a disposizione di nuovi lanciatori:


come un miracolo venuto dal cielo si è fermato contro la ramina della mia cascina in valle e, come per miracolo, non ha spianato ramina, tavolino di sasso e tetto della stalla subito sotto... è dunque un segno del destino! approfittane!
Se sei davvero interessato, ma solo se sei veramente interessato, telefona senza timore al 091/816.55.11, dove avrai maggiori informazioni sul luogo dove ti dovrai recare e a chi ti dovrai rivolgere!
PS: la foto non rende giustizia... è un bel po più grande e pesante di quello che sembra... garantito!

se scende con la stessa facilità di un frappé al cioccolato...

camminando per lugano mi sono detto.... e se venissi colto da un'attacco di caghetta fulminante?
per fortuna, nemmeno a farlo apposta, girando l'angolo mi sono imbattuto in una farmacia, che ha trovato la soluzione a tutti i miei problemi!

e questa volta a venire in contro agli "sprayer" cronici non è la chimica, bensì la fisica!


infatti da quel momento ho sempre in tasca un rotolo di carta da gabinetto finito, anche se non ho ancora ben capito se lo devo inserire così com'è o se devo usare solo i rimasugli di carta rimasti attaccati....

la mia dueruote...

eccola qua!


martedì 10 giugno 2008

Nuove armi

SYDNEY - Un giovane neozelandese è stato condannato oggi a una multa pari a 560 franchi per aggressione con un'arma appuntita: un istrice. William Singalargh, di 27 anni, secondo la polizia ha lanciato l'animale da una distanza di circa 5 metri ad un ragazzo di 15 anni, che è stato colpito a una gamba riportando diverse ferite da punta, lo scorso febbraio nella cittadina di Whakatane nell'isola del nord.Non è chiaro se l'istrice fosse ancora vivo quando è stato lanciato, ma era morto quando è stato raccolto come prove del reato. Il giovane è stato arrestato poco dopo e imputato di "aggressione con un'arma, nella fattispecie un istrice".Il tribunale di Whakatane lo ha condannato per i reati minori di violenza con lesioni e di comportamento offensivo, ad una multa di 700 dollari neozelandesi (560 franchi), di cui 500 dollari saranno versati alla vittima. E' stata invece accantonata l'imputazione più grave di aggressione con un'arma, un reato punibile con al reclusione fino a 5 anni.

mercoledì 4 giugno 2008

grande maiala tutta bagnata che si fa prendere da due uomini!!

foto in esclusiva, magari qualcuno di voi la conoce pure!!!


mercoledì 21 maggio 2008

storiella per bambini...

navigando di qui e di la ho trovato un sito che, inserendo alcuni dati, ti crea la storiella dei tre orsetti e della minestra troppo calda, modificata.

il sito è questo:
http://www.english-zone.com/writing/goldi.html

e la storia che mi ha generato, quasi per caso, è questa:

LOMBA AND THE THREE PIGS

Once upon a time there were three pigs; the mother pig, the father pig and the baby pig who lived in a house in castione. One morning the mother pig made shit for breakfast. When the three pigs sat at the table to eat, they found that the shit was too hot. "Let's go for a walk to motel castione," the mother pig said. "The shit will be cool enough to eat when we return." So off they went.
Nearby, lomba was walking in castione. "I've been walking such a long time, and I'm tired and hungry," lomba said. Just then lomba saw the three pig's house. "Maybe there is something to eat in there," lomba said, and went inside.
lomba saw the food on the table, and decided to try it. First lomba tried the father pig's shit but it was too hot. Then lomba tried the mother pig's shit but it was too cold. But the baby pig's shit was just right, and lomba ate it all up.
"My goodness I'm sleepy," lomba said entering the bedroom. lomba sat on the father pig's bed, but it was too hard. lomba then sat on the mother pig's bed, but it was too soft. The baby pig's bed was just right, and lomba fell asleep there.
In a short while the three pigs returned from motel castione. "Someone's been eating my shit!" said the father pig. "Someone's been eating my shit too!" said the mother pig." Someone's been eating my shit, and they at it all up!" cried the baby pig. They looked around the house to find who had done this. When they looked in the bedroom they saw lomba asleep on baby pig's bed. Just then lomba woke up, saw the three pigs and screamed. The three pigs tried to catch lomba, but lomba ran out of castione and all the way home.

The End.


CIAO FDM!

mercoledì 14 maggio 2008

Destro cavigliera x rotture!

Dopo anni di ricerche ininterrotte il centro svizzero per paraplegici di Nottwil propone questo oggetto supertecnologico che vi aiuterà a camminare nel caso doveste incorrere in una rottura della caviglia (rigorosamente quella destra!!)





La storia è la seguente... cercavo gli scarponi, e sono andato nel locale riscaldamento... mi scappa li l'occhio su uno scaffale e mi trovo sto sacchetto con su sta scritta.
ho cominciato a ridere come un cretino, e sono salito da mia mamma chiedendogli se era rimbambita del tutto, visto che quello era un paragomito da hockey.
Lei, estremamente seria che mi dice: (testuali parole) ma se te se bambo, te vedi mia che l'è una cavigliera! e se la infila sul piede per farmi vedere come va su, e ci fa pure qualche passo....


Gente, mi dispiace moltissimo, ma a quel punto ridevo talmente tanto che non riuscivo nemmeno a prendere in mano il natel per filmare!

martedì 13 maggio 2008

corso R.I.P.


rieccomi, non sono morto, ho solo buttato via un mese nell'aldilà della nüfenen...
gran bel buco per farci un corso di ripetizione, dove ci sono tre bettole in croce che in genere sono chiuse e un qualche contadino. e basta!
Questa è una foto del paese (Glüringen), io ero giù in mezzo a quelle piante in fondo a destra...


l'accantonamento era geniale, con pareti, tetti e cessi in eternit (si, proprio quella cosa ritirata da trent'anni perché faceva venire il cancro)







in compenso le isolazioni del tetto erano in piombo!
... in pratica dopo essere stato un mese li mi ci vorrebbero un paio di settimane in sanatorio, ma va beh, a parte il fatto che faccio luce se entro in una stanza buia non è così grave.


e qui alcune altre foto...


la situazione del passo della nufenen settimana scorsa (più di così non si passava neanche a piedi)


la discesa a valle con le marmotte in mezzo alla strada


cose che se non capitano non si può definire corso rip
Colui sul quale tutto il battaglione faceva affidamento in caso di un attacco nemico (...)
le pecore più brutte del mondo ( ma perché le ho messe? boh!)
e infine LUI, l'unico, vero e originale SOLDATO PLAYMOBIL!! purtroppo la foto non gli rende giustizia, ma mi dovete credere, è identico!!!!! Però non era carino dirgli "hey, ti faresti fare un primo piano che ti sbatto sul blog così tutti possono ammirarti come se fossi un animale da circo?" per cui vi dovete accontentare di questa foto...

lunedì 28 gennaio 2008

angolo dei rebus!

in realtà è un'ulteriore prova dell'esistenza delle menti malate.... e chi se non loro potevano essere gli autori di queste creazioni dell'enigmistica di nicchia???



































buon divertimento!


è possibile che ci sarà un premio per chi troverà tutte le soluzioni...